Genova, settembre 2021

Fox, il primo Angelo

La sezione di Genova è l’ultima nata, in Italia: ha iniziato ad operare lo scorso maggio. Ma già da qualche mese c’era un Angelo che, insieme con la Coordinatrice di Savona Danila Benincà “Red”, si stava dando da fare per creare un primo nucleo di Angeli a Genova. Costui è Juri Fusco “Fox”, 43 anni, ViceCoordinatore di Genova.
“E’ fondamentale nella sezione, un punto fermo – dice il Coordinatore, Riccardo Raineri “Giano”. – Il suo background nella pubblica sicurezza ci dà tranquillità: anche quando andiamo, di notte, nei caruggi più malfamati del centro storico, sapere che lui c’è ci rasserena”.
Fox è sempre presente alle uscite, ed ha un carattere eccezionale: “E’ sia assertivo, sia solare. Sorridente, ma sa anche guidare la squadra con autorevolezza” dice Giano.
Fox dice che “essere un City Angel mi dà molto orgoglio, non c’è niente di più bello che far sorridere il prossimo. Non solo con la bocca, ma anche con gli occhi. Sono fortunato di avere due ottimi collaboratori, Giano e il Responsabile operativo, Rainbow. E che dire degli Angeli di Genova? Splendidi!”