Skip to content

Che Natale sarebbe senza City Angels?

Noi City Angels siamo attivi sempre, 365 giorni l’anno.
Ma a Natale facciamo qualcosa in più.
Perché vogliamo trasmettere ai più deboli – gli emarginati, i senzatetto, gli anziani soli, le famiglie povere – lo spirito di questa festività. Che per chi è solo e abbandonato rappresenta il momento più triste dell’anno. Quello in cui si sente ancora di più uno scarto della società. Perché gli altri festeggiano in famiglia, con i loro cari. Mentre loro, che spesso non hanno né una famiglia né una casa, vivono ancora peggio la loro drammatica condizione.
Per questo tra i primi di dicembre e i primi di gennaio organizziamo alcuni eventi speciali. A qualcuno puoi, se vuoi, partecipare anche tu! Così potrai assaporare in prima persona lo spirito di solidarietà, fratellanza e amore tipico del Natale.
Ecco i nostri eventi natalizi più significativi:

MILANO

Dal 20 al 24 dicembre– Consegniamo un panettone e uno spumante a 110 anziani soli
24 dicembre, mezzogiorno – Preghiera interreligiosa e festa di Natale con i clochard della Stazione Centrale.
Davanti ad un luogo simbolico, il Memoriale della Shoah, teniamo prima una preghiera interconfessionale. Con un prete cattolico, un imam islamico, un rabbino ebreo, un monaco buddista e un bramino induista. Per sottolineare non ciò che ci divide, ma ciò che ci unisce, qualunque sia il nostro credo o la nostra etnia. Dopodiché distribuiamo panettoni, the caldo, vestiti e coperte ai senzatetto della Stazione. Il tutto con la musica!
Se vuoi venire e partecipare, e magari portare anche tu un panettone per un clochard, sarà bellissimo! Non serve prenotare, basta venire.
Notte di Natale – Andiamo per le strade di Milano a portare doni a chi dorme per strada. E lo stesso facciamo il mattino del giorno di Natale.
6 gennaio – Dopo due anni di pausa a causa del Covid torniamo ad organizzare la Befana del Clochard. L’albergo più lussuoso di Milano, il Principe di Savoia, si apre alla solidarietà, accogliendo 200 senzatetto invitati da noi. Verranno serviti da personalità delle Istituzioni e dello spettacolo: i primi serviranno gli ultimi!
Il pranzo verrà preparato da Christian Garcia, chef personale del Principe Alberto II di Monaco. Christian verrà apposta da Montecarlo a Milano per questo evento!

MONZA

4 dicembre – Banchetti nel centro della città per offrire arance in cambio di una donazione

BERGAMO

13 dicembre – Serata di Santa Lucia: distribuzione dolci e caramelle per le vie della città
21 dicembre – In serata distribuzione di pacchi regalo ai senzatetto preparati da ragazzi con disabilità’ ed affetti da autismo della Cooperativa San Martino
Mattina di Natale e di Capodanno – “La colazione degli Angeli”. In queste due mattine prepariamo e distribuiamo ai senzatetto di cioccolata calda con panna, the, caffè, brioche e panettone. Con un regalo – guanti, sciarpa, berretto di lana, kit igiene con saponette dentifricio fazzolettini e salviettine umidificate – per tutti i nostri amici di strada.

LECCO

29 novembre e 19 dicembre – Incontro con i ragazzi delle scuole Medie cittadine per parlare con loro dello spirito del Natale
13 dicembre – Incontro con i bambini della scuola dell’Infanzia di Bellano
10 e 11 dicembre – Gazebo informativo in centro città
Sera del 24 dicembre – Distribuzione di doni ai senzatetto con i City Angels vestititi da Babbo Natale

NOVARA

20 dicembre – Nel pomeriggio siamo in Piazza Duomo a regalare peluche a tutti i bambini che si presentano al nostro gazebo
Dal 17 al 23 dicembre – Siamo ancora in Piazza Duomo con le nostre Casette di Natale, a offrire regali di Natale in cambio di una donazione

ALBENGA

4 dicembre – Concerto di beneficenza per raccogliere fondi per la nostra Associazione e le sue attività umanitarie. Ore 20, Auditorium San Carlo. Cantano I Vocalisti.

ANCONA

6 dicembre – Nel pomeriggio andremo a portare doni e sorrisi ai bambini ricoverati nel reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Torrette

Ci farà molto piacere se potrai partecipare a uno o più dei nostri eventi natalizi.
Termino augurandoti buon Natale. E che l’anno nuovo porti soddisfazioni e serenità a te e a chi ami!

Mario Furlan
Fondatore City Angels

Codividi su...