Skip to content

Appuntamento il 29 gennaio: dal mondo sommerso di chi non ha dimora alle soluzioni per aiutare

In Italia, secondo gli ultimi dati ISTAT, le difficoltà della vita di strada sono una realtà per quasi 100.000 persone.
Esistente, spesso invisibili ai più, caratterizzate da una lotta quotidiana per le necessità fondamentali come un posto dove dormire, un pasto caldo, o semplicemente un momento di calore umano. Le piccole cose, come una coperta, una giacca, o una conversazione, possono fare una grande differenza.
Un piccolo gesto può illuminare la loro giornata, ma per arrivare a compierlo è necessario superare pregiudizi e comprendere meglio la loro situazione.

È di questo che si parlerà nel corso dell’incontro “Il mondo sommerso delle persone senza fissa dimora: dai dati attuali alle soluzioni per il futuro” in programma lunedì 29 gennaio, dalle 17 alle 19, presso la Sala Ricci del Centro Culturale San Fedele a Milano. L’iniziativa mira a dare voce a queste persone ai margini della società, condividendo dati ed esperienze del Comune di Milano e di diverse associazioni di volontariato.

Saremo presenti anche noi City Angels, per ribadire il nostro impegno a sostegno delle persone senza dimora e di chi vive ai margini della società sia con le unità di strada che presso la nostra Casa Accoglienza milanese.
Un momento chiave dell’evento sarà la presentazione della nuova edizione della guida “Dove andare per”, una risorsa indispensabile per chi vive in strada, un progetto cheAvvocato di strada OdV pubblica da anni a Bologna e che abbiamo contribuito a realizzare anche su Milano con  Linklaters, Digital360, Chiesa Valdese e con il patrocinio del Comune di Milano. Durante l’evento, sarà possibile organizzarsi per il ritiro delle guide.

Questo incontro rappresenta un’opportunità unica per conoscere da vicino le realtà delle persone senza fissa dimora e per scoprire come possiamo contribuire, anche noi, a rendere la loro vita un po’ più serena.

Per partecipare, iscrivetevi qui

Condividi su...