Il cuore pulsante di Milano si è scaldato con un evento che ha voluto unire solidarietà e moda: “Quando la Moda Abbraccia gli Invisibili”.
Infatti la Sala Viscontea del Castello Sforzesco ha aperto le sue porte a un’iniziativa singolare, nata dalla collaborazione sinergica tra SK&MS Design, Vidsee, CITY ANGELS, IIS Leonardo da Vinci Ripamonti, e Poliestetico di Milano.
L’evento non solo ha celebrato l’unicità della moda e della creatività ma ha anche tessuto un legame forte con il mondo dell’arte attraverso varie attività, con un focus particolare sui più deboli e i diversamente abili.
Ma il momento clou della giornata è stato senza dubbio la sfilata di moda con i senzatetto. Questi ultimi, spesso ignorati e invisibili agli occhi della società, sono stati i protagonisti indiscussi dell’evento, trasformando per un giorno il loro solito anonimato in una celebrazione di visibilità e dignità.
La prima edizione di “Quando la Moda abbraccia gli Invisibili” nasce dalla convinzione di Maria Santovito di SK&MS Design, Soulemane Keita, e Ivan Turra di Vidsee di come la moda possa essere un potente veicolo di cambiamento sociale.
L’evento ha visto anche la partecipazione di numerosi artisti che hanno abbracciato diverse forme d’arte, dalla danza alla musica, dalla recitazione alla letteratura.
L’iniziativa ha offerto una nuova prospettiva su come percepiamo la moda e la solidarietà, sottolineando l’importanza di dare voce a chi non viene ascoltato. Gli organizzatori e i partecipanti hanno trasmesso un messaggio potente: tutti meritano di essere visti, apprezzati e celebrati.
La moda, l’arte, e la solidarietà hanno parlato la stessa lingua in quella giornata speciale a Milano, e il messaggio è chiaro: insieme possiamo fare la differenza.