Skip to content

NìKola in arrivo, ma i City Angels ci sono

Nei prossimi giorni, dicono i metereologi, è attesa una importante fase di maltempo, con un diffuso calo termico per l’arrivo delle fredde correnti artiche da Nord-Est.
Detto in altre parole: temperature in picchiata.
E quello che per noi può essere un disagio, per chi vive per strada diventa vero e proprio malessere e pericolo. Anche di vita.
Nei giorni scorsi il freddo ha fatto la terza vittima a Milano, proprio nel sottopasso vicino alla Stazione Centrale.
Per questo riproponiamo questo servizio, andato in onda qualche giorno fa al TG La 7, nel quale si racconta ciò che i City Angels fanno in aiuto dei senzatetto.
In città, lo ricordiamo, sono alcune centinaia le persone che dormono all’addiaccio: anche se è stato riaperto il mezzanino della metropolitana, non tutti possono e vogliono andarvi né tutti possono rivolgersi ai centri di accoglienza.
Noi stessi stiamo cercando di tenere aperto tutto l’anno il nostro centro d’accoglienza per senzatetto “Casa Elio Fiorucci” che si trova in via Gino  Pollini 4, a Milano.
Ma non basta.
Ecco perché i City Angels escono la notte per potere cibo, coperte calde, ma anche parole e ascolto a chi vive la solitudine della strada, che il freddo rende ancora più difficile da sopportare.

Condividi su...