Skip to content

Raduno di Lecco, il Sindaco ai City Angels: Siete un dono per la città

Trecento City Angels da 20 città italiane e due svizzere si sono ritrovati a Lecco domenica 15 ottobre per il raduno annuale. E’ stata una giornata di condivisione, di fratellanza, di solidarietà e di divertimento, aperta dal saluto del Sindaco Mauro Gattinoni, che ha voluto indossare sul palco la nostra pettorina e ci ha definiti “un dono per la città”.

Dopo i discorsi del Presidente e fondatore, Mario Furlan “Stone”, e del Presidente onorario, Andrea Rangone “Cyber”, è arrivato il momento della musica. Si sono alternati sul palco grandi nomi del cantautorato italiano: i nostri testimonial Simone Tomassini, Rosmy e i mitici New Trolls. La loro storica canzone “Quella carezza della sera”, che risale a quasi 50 anni fa, è stata cantata in coro da tutta la platea.

Nel pomeriggio ciascun Coordinatore ha illustrato l’attività della sua sezione e ha premiato gli Angeli più meritevoli. E nel gran finale sono stati conferiti i premi più prestigiosi: Sezione dell’anno è stata proclamata Monza; Angeli dell’anno due volontari di Bergamo, Santo Guglielmino “Ariete” e Pierangelo Mostacchi “Eagle”, che hanno salvato la vita ad una ragazza che stava per suicidarsi; il Basco d’oro a Paola Corti “Spritz”, Coordinatrice di Lecco, che ha organizzato un raduno perfetto.
Il tutto si è concluso con il nostro inno, la promessa con la mano sul cuore e l’iconico lancio del basco.

Condividi su...