Skip to content

Fare fronte, insieme, alle nuove fragilità

È iniziato un nuovo anno, ma le emergenze non sono finite, anzi.
Dal nostro osservatorio fatto di piazze, strade, stazioni, ci rendiamo conto delle tante nuove fragilità che ci circondano.
Il numero dei senzatetto è in aumento.
Ma è in crescita ancora più consistente il numero di coloro – famiglie e single – che, pur avendo una casa, si trovano in serie difficoltà. perché non riescono più a pagare le bollette, o perché il loro stipendio non basta a fronteggiare le spese.
Pertanto, noi City Angels, oltre ad aiutare i clochard, ci stiamo impegnando per dare una mano anche a queste persone, che si rivolgono a noi per ricevere vestiti e pacchi alimentari.
Persone che ci chiedono, sempre più spesso, anche di aiutarli a trovare un lavoro.
A volte, attraverso conoscenze, ci riusciamo; ma vorremmo riuscirci molto più spesso.

Proprio per questo in occasione della Befana del Clochard ho lanciato un pubblico appello ai tre candidati alla presidenza della Regione Lombardia, Fontana, Majorino e Moratti: rendete efficienti i Centri per l’impiego gestiti dalle Regioni.
Esistono da tempo, ma sono oberati da una burocrazia elefantiaca. E funzionano poco, e male.
Sarebbe utile, invece, avere uno sportello, agile ed efficiente, dove i datori di lavoro possano rivolgersi se cercano personale, e dove chi cerca lavoro, e ha le qualità professionali e caratteriali richieste, possa trovarlo davvero.
E in poche settimane.

Ma le nostre iniziative non si fermano qui.
Stiamo cercando di tenere aperto tutto l’anno il nostro centro d’accoglienza per senzatetto “Casa Elio Fiorucci” che si trova in via Gino  Pollini 4, a Milano, che attualmente ospita 50 senzatetto, soprattutto persone anziane e con problemi di salute.
L’accordo che abbiamo con il Comune di Milano copre soltanto una parte delle spese che sosteniamo ogni giorno, per vitto, alloggio e personale qualificato.

Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto e dell’aiuto di tutti.
Sostienici con il tuo contributo >> https://bit.ly/3hPU7qG
Ci conto!

Mario Furlan
Fondatore City Angels

Codividi su...